Ecobonifiche Srl è in possesso della categoria 9 ed è quindi in grado autonomamente di progettare, attuare e gestire un piano di intervento di bonifica seguendo il cliente per l’intero iter burocratico e operativo ed interfacciarsi con gli enti di competenza quali Arpa, comune, regione e provincia.

Ci occupiamo della bonifica di siti contaminati da vari elementi quali idrocarburi, metalli, amianto ed altre sostanze pericolose.

In una prima fase di consulenza Ecobonifiche Srl accompagna il cliente ad una piena conoscenza del problema e degli step da effettuare per una corretta gestione della situazione:

la duediligence ambientale comprenderà quindi un primo inquadramento dell’area e delle varie passività ambientali per poi procedere ad un piano di caratterizzazione tramite carotaggi nel terreno a varia profondità e distanza.

Il terreno verrà poi analizzato in laboratorio autorizzato in modo tale da verificare  la presenza di sostanze inquinanti e l’ eventuale superamento dei parametri a seconda delle varie destinazioni d’uso dell’immobile. Verrà quindi effettuata una relazione tecnica completa da consegnare se richiesto agli enti competenti.

A questo punto ci si potrebbe trovare nella situazione di dover procedere alla stesura di un progetto di bonifica indicando tutte le operazioni necessarie per portare a termine la bonifica del sito, dal movimento terra, passando per lo stoccaggio, il trasporto e lo smaltimento del materiale di risulta arrivando alla fase finale di restituibilità dell’area bonificata.

La massima attenzione ai vari step, la tempestività degli interventi e le comunicazioni efficaci con tutti i soggetti coinvolti sono necessari alla riuscita ottimale della bonifica; la nostra esperienza, il nostro personale altamente qualificato e l’inclinazione a seguire il cliente “dalla A alla Z” ci ha permesso in questi anni di portare a termine numerose bonifiche e di ottenere grande riscontro dalla più diversa tipologia di cliente (dai piccoli capannoni industriali alle grosse aree contamiante).

La nostra azienda opera nei seguenti paesi : Milano (Magenta, Sedriano, Vittuone, Arluno, Settimo Milanese, Corbetta, Cornaredo, Boffalora, Mesero, Bernate, Milano, Marcallo, Casone, Abbiategrasso, Albairate, Cisliano, Turbigo, Inveruno, Legnano, Parabiago, Cantalupo, Busto Arsizio, Busto Garolfo, Castano Primo, Vigevano, Ossona, Robecco sul Naviglio,  ecc.)

TAG: Bonifiche ambientali Corbetta, Bonifiche ambientali Magenta, Bonifiche ambientali Milano

Bonifiche ambientali Corbetta